- Bambusa
- Bambusa nana
- Fargesia
-
Edgeworthia Chrysantha
Arbusto con un altezza che può raggiungere 1,50 – 2 metri, e con un diametro di circa 2 – 2,50 m. Ha forma allargata – eretta. Rami eretti e molto flessibili con foglie caduche, grandi (lunghe circa 10-15 cm), di colore verde scuro e ovali. Fiorisce intorno febbraio prima di mettere le foglie, con fiori giallo crema molto profumati. Impiego isolato, in vaso. Preferisce terreni ben drenati e con poco calcare. ( -15/-10)
-
Jasminum Nudiflorum
Arbusto a foglia caduca, con lunghi rami verdi, sottili, dritti e rigidi. Raggiunge i 3 metri di altezza. Le foglie sono lucide, verde scuro, e sono costituite da tre piccole foglioline. Ha un portamento cespuglioso e fiorisce a partire dalla base dei rami prima di rimettere le foglie, da dicembre ad aprile a seconda delle località di coltivazione e l’esposizione. I fiori sono piccoli, di color giallo vivo (lunghi circa 1-2 cm) distribuiti lungo tutta la lunghezza dei rami. Sono formati da 6 petali, e hanno una profumazione delicata. Non ha particolari necessità del terreno, anche se predilige quello ben drenato. E’ molto impiegato come pianta ricadente. Resiste al gelo fino a meno di -30 gradi.
-
Magnolie
Arbusto a foglia caduca. Ai primi tepori primaverili fioriscono prima ancora di mettere le foglie. Sono molto rustiche, resistenti al freddo. Prediligono suoli profondi, freschi, ben drenati, in grado di conservare l’umidità ma non troppo calcarei. Preferisce esposizioni in pieno sole, protette dalle intemperie. Si impiegano isolate, e in grandi spazi associate tra loro.
o nel suo interno. Grandi foglie verde chiaro, appuntite lunghe 14 cm e larghe 10 cm.
-
Phormium
Piante sempreverdi che si presentano come un fitto ciuffo di foglie a forma di spada, lunghe fino a 3 metri. Resistono molto bene al mare perchè si adattano anche ai terreni secchi e sabbiosi. Il loro impiego spazia da siepi e bordure a vasi e cassette.
-
Rhynchospermum
Rampicante a fusto legnoso o semilegnoso, sempreverde. Ha foglie coriacee, verde scuro, lucide, e folta vegetazione. Produce numerosissimi fiori bianchi a stella piccoli,molto profumati che sbocciano da maggio- giugno fino alla metà di luglio. Può raggiungere l’ altezza di 8-10 metri. Abbastanza rustico (- 10/-5). Può essere coltivato sia in vaso che in piena terra per cui viene impiegato per coprire portici, archi o formare pareti verdi a ridosso di reti e/o ringhiere.
-
Vario
Per altre tipologie di piante non presenti nell’elenco potete rivolgerVi ai nostri contatti.